dom 05 mag | Casa della Capra

SOPRA LA PANCA LA CAPRA CREA

Ogni prima domenica del mese, durante il nostro Brunch, invitiamo i bambini e le loro famiglie a creare belle cose insieme. Questo mese, per l'occasione della mostra di arredi BOSCO, di Riccardo Monte, proponiamo un laboratorio sul legno.
Registration is Closed
SOPRA LA PANCA LA CAPRA CREA

Orario & Sede

05 mag 2019, 11:00 – 12:00
Casa della Capra, Via Pallanza, 25, 28802 Mergozzo VB, Italy

Programma

Durante il Sunday Brunch del 05/05 offriremo un laboratorio che esplorerà la magia del bosco. Con l'Artista e maestra d'arte Laura Grassi, i bambini svolgeranno due attività. Creeranno un mandala in legno da indossare e un disegno con carboncino seguendo un percorso educativo, sicuro e, sopratutto, divertente!

11:00 - 12:00

Durante la prima ora del Brunch, i bambini saranno invitati a creare e divertirsi con i materiali e le attività proposte dalla conduttrice del laboratorio. A seconda della età dei bambini i genitori potranno scegliere se partecipare alla attività.

11:00 - 15:00

Invitiamo tutti a assaggiare il famoso Sunday Brunch, preparato dalla Cucina della Casa della Capra.

Questo laboratorio è stato pensato per i bambini dai 3 ai 12 anni e le loro famiglie. Ai bambini piccoli (3-5) o quelli con necessità speciali, si consiglia l'accompagnamento di un genitore o responsabile. Si consiglia di portare un grembiule o abito sporchevole da indossare durante la attività.

Laura Grassi, educatrice infantile, è nata a Castellanza il 27/09/1977 e ha conseguito il diploma di maturità magistrale nel 1995 presso l’ Istituto Barbara Melzi di Legnano. Nel 2002 diventa Tecnico di Arti Plastiche con specializzazione in scultura alla scuola “LLOTJA” di Barcellona, successivamente lavora nella galleria d’ arte XINA ART partecipando inoltre a concorsi di scultura e mostre collettive. Nel 2012 si diploma come educatrice presso il “I.O.C.” a Barcellona e lavora per otto anni consecutivi, dal 2008 al 2016 nell’ asilo AVANTIS sempre a Barcellona. Attualmente conduce i laboratori giornalieri dei CREAT(T)IVI presso la scuola dell’ infanzia di Magognino (Stresa) e collabora con l’ associazione perinatale Maia di Arona con laboratori d’ arte contemporanea per famiglie. Parallelamente idea e realizza incontri d’ arte su diverse tematiche per scuole dell’ infanzia, asili nido, scuole primarie e biblioteche.

Il numero massimo di partecipanti è di 12 bambini. S consiglia la prenotazione ne previa chiamando la Casa della Capra: 0323 060865

Registration is Closed

Condividi questo evento