top of page

Sat, Sep 24

|

Casa della Capra

SCAMBIO Art Residency + Brazilian Folk Duo

Ti invitiamo a conoscere le creazioni delle artiste Roberta Cardoso e Beth Slamek durante la SCAMBIO Art Residency, con musica dal vivo da Brazilian Folk Duo

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
SCAMBIO Art Residency + Brazilian Folk Duo
SCAMBIO Art Residency + Brazilian Folk Duo

Orario & Sede

Sep 24, 2022, 5:00 PM – 8:00 PM

Casa della Capra, Via Pallanza, 25, Mergozzo, VB, Italia

Programma

Mostra Sabato, 24/09/2022

17:00 - Apertura della mostra con musica dal vivo. Il bar sarà aperto con una vasta offerta di cocktail, birre e vini. Sarà possibile ordinare taglieri di salumi e formaggi o bruschette nella zona bar.

20:00 - Fine della presentazione musicale.

ARTE

Beth Slamek, classe 1973,  è nata, vive e lavora a San Paolo. Laureata in Architettura e Urbanistica (1997) presso la FAU-USP. Ha ricevuto una borsa di studio dalla FAPESP e ha frequentato corsi gratuiti presso Sesc Pompéia, Instituto Tomie Ohtake e MAM, dove ha studiato pittura, ceramica e arazzo. Negli ultimi anni ha frequentato il corso di disegno dell'artista Adalgisa Campos e attualmente fa parte del gruppo di monitoraggio e ricerca in Arte Contemporanea coordinato da Márcia Pastore. Muovendosi tra scultura, pittura e installazione, l'artista ha il tessuto come materia prima del suo lavoro. Da bambina ha imparato dalla madre a cucire, ricamare, lavorare all'uncinetto, lavorare a maglia e altre tecniche domestiche che l'hanno sempre accompagnata. Tra i temi centrali del lavoro vi sono il lavoro manuale e l'esplorazione dello spazio. È costruito dalle innumerevoli possibilità di arrangiamenti, ripetizioni e riarrangiamenti di materiale tessile nello spazio. Le azioni di interesse sono: tagliare, cucire, unire pezzi, costruire. Ma anche il contrario: fora, scuci, fa e disfa.

Roberta Cardoso , classe 1979, è nata, vive e lavora a San Paolo. Sviluppa il suo lavoro in diversi tipi media come il disegno, la pittura, la ceramica, la porcellana, il collage e la performance. La tua ricerca parte da questioni del femminile, la connessione con l'inconscio, con rituali e il rapporto tra anatomia e biologia.

MUSICA

Il Brazilian Folk Duo è un gruppo formato da due musicisti brasiliani, Raul Faleiro Balardin alla chitarra e voce e Ismael Bianchi alla fisarmonica. Il duo propone un repertorio di brani strumentali e canzoni che navigano tra famose sonorità e ritmi brasiliani come lo Choro, il Samba e la Bossa Nova, ma anche tra i ritmi del folclore nordestino come il Baião o quelli del sud come il Chamamé.  La serata proposta dal Brazilian Folk Duo è un invito all'ascolto, al canto e al ballo.

Biglietto gratuito | Free ticket €0

Per partecipare all'evento basta prendere il biglietto gratuito, invece, per prenotare un tavolo al ristorante, chiamare al 0323 060865 o fare una richiesta di prenotazione al booking@casadellacapra.com. Si precisa che l'evento si svolgerà nella zona bar, in giardino, che non corrisponde allo spazio interno e della terrazza del ristorante.

*In caso di pioggia l'evento sarà posticipato.

Condividi questo evento

bottom of page