Fotografia e Autoconoscenza: L’Occhio Dell’Aquila Interiore
In questo workshop espanderemo il nostro spazio interno e troveremo la nostra propria visione per arricchire il modo in cui vediamo la vita attraverso la fotografia e le esperienze di gruppo con Fernanda Lenz
Time and Location
Aug 18, 2019, 10:30 AM – Aug 19, 2019, 7:00 PM
Casa della Capra, Via Pallanza, 25, Mergozzo, VB, Italia
Program
10:30 - 13:00 Lezioni ed Esperienze: Aprire la percezione della realtà attraverso la fotografia e la fenomenologia. | Sviluppare idee per catturare e condividere la tua visione del mondo che ti circonda. | Imparare le tecniche di base della composizione dell'immagine e suggerimenti su come avvicinare gli estranei al proprio lavoro.
13:00 - 15:00 Pausa Pranzo: Un menù leggero da gustare insieme.
15:00 - 17:00 Attività sul Campo: Fotografare un luogo o una persona con il tuo Occhio Dell’aquila Interiore: libero dalle grinfie della mente - indulgente nell'intuizione senza autocritica.
17:00 - 19:00 Osservare i Lavori: Selezione delle migliori foto e feedback
* I partecipanti devono portare la loro fotocamera digitale. Chi non dispone di una fotocamera può utilizzare il telefono cellulare.
** Il corso sarà insegnato in Inglese con traduzione in Italiano .
Fernanda Lenz è nata in Brasile nel 1985 in una famiglia buddista tibetana. Sin da piccola ha viaggiato molte volte in India, Nepal, Indonesia e Tibet, crescendo con una visione buddista del mondo. Nel 2012 ha studiato fotografia documentaria e fotogiornalismo presso l'International Center of Photography di New York, dove ha vissuto per tre anni e mezzo. Fernanda è un'esploratrice appassionata della natura umana e della relazione con la visione del mondo delle diverse culture, cercando di trovare sempre ciò che ci collega tutti. Attraverso le sue immagini capisce il diverso, in un sottile equilibrio di ciò che è visibile, invisibile e finora indicibile. Fernanda è una fotografa-pensatrice-interrogatrice-viaggiatrice. Non vuole una sola immagine, ma una visione di un mondo migliore.
Sito Web: www.fernandalenz.com
Instagram: @fernandalenz
ENGLISH
Fotography and Self-knowledge : Developing Your Inner Eagle Eye
In this workshop we will expand our inner space and find your own vision to enrich the way you see life through photography and group experiences with Fernanda Lenz.
10:30 - 13:00 Lessons and Activities: Open the perception of the reality through photography and phenomenology. | Develop ideas for capturing and sharing your vision of the world around you. | Learn basic techniques of image composition and get tips on approaching strangers.
13:00 - 15:00 Lunch Break: A light menu to be enjoyed together.
15:00 - 17:00 Field Activity: Photograph a place or a person with your Inner Eagle Eye: free from the clutches of the mind - indulging in intuition without self-criticism.
17:00 - 19:00 Observing Works: Editing and receiving feedback
* Participants should bring their own digital camera. Those who do not have a camera can use their mobile phone.
** The course will be taught in english with translation to italian.
Fernanda Lenz was born in Brazil in 1985 in a Tibetan buddhist family. Since an early age she travelled many times to India, Nepal, Indonesia and Tibet, growing up within a Buddhist world view. In 2012 she studied Documentary Photography and Photojournalism at the International Center of Photography in New York, where she lived for three and half years. Fernanda is a passionate explorer of the human nature and its relation with the world view of different cultures, always seeking what is there that connects us all. Through her images she understands the different, in a subtle balance of what is visible, invisible and hitherto unspeakable. Fernanda is a photographer-thinker-questioner-traveler. She doesn’t want a single image, but a frame of a better world.
Register
Fotografia e Autoconoscimento
Laboratorio di Fotografia e Autoconoscenza con Fernanda Lenz. Compresi lezioni, attività e pranzo.
€60.00Sale ended
Total
€0.00